L’italiano non ha superato il taglio nel Farmers Insurance. Al comando c’è  il texano Ryan Palmer: Tiger Woods e Rory McIlroy al 17° posto con sei colpi di ritardo dal leader.

Due anni fa era passato allo storia per le sue grandi rimonte nel weekend, oggi, purtroppo, non riesce neppure a superare il taglio. Per la seconda volta consecutiva, Francesco Molinari ha deluso le attese uscendo dal Farmers Insurance Open (PGA Tour) dopo 36 buche. Trentasei buche che hanno permesso a Ryan Palmer di prendersi la scena con un gran 62 (-10) di giornata che lo ha portato al comando (134 colpi: 72, 62, -10) del torneo che si sta disputando sui due percorsi del Torrey Pines Golf Club (North Course e South Course, entrambi par 72) a La Jolla, nei pressi di San Diego (California.)
Palmer, 43enne di Amarillo (Texas) che vanta quattro titoli sul circuito, precede di due colpi il connazionale Brandt Snedeker (136, -8) e di tre J.B. Holmes, J.B. Holmes, Sebastian Cappelen e Matthew NeSmith, terzi con 137 colpi.
Tra i grandi favoriti della vigilia loo spagnolo Jon Rahm occupa il 12° posto con 139 (-5) colpi , mentre al 17° posto con 140 (-4) ci sono Tiger Woods (69, 71), che ha guadagnato quattro posizioni, e il nordirlandese Rory McIlroy, che di posizioni ne ha perse 14.
Tornando a Molinari c’è da dire che l’italiano ha chiuso la sua gara in 108a posizione con 146 colpi (79, 67: +2), malgrado un generoso tentativo di rimonta – con un bel giro in 67 (-5) – mancando la qualifica per soli due colpi.

Il torneo su GOLFTV – Il Farmers Insurance Open si può seguire in diretta su GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it): oggi, sabato 25 gennaio, dalle ore 19 alle ore 24.

CLASSIFICA