Per il circuito Ranking gennaio offre tre gare: domenica 19, sabato 25 (Il Picciolo) e domenica 26 (Cavaglià). Il Circuito  (62 tappe) prenderà il via il 29 febbraio dalla Sicilia.

L’attesa è finite, si parte. La stagione ufficiale del golf targato Suite For Life prende il via domenica 19 gennaio dal Golf Vigevano dove è in programma la prima tappa del circuito Suite for Life Ranking (gare organizzate dai circoli): a gennaio si giocherà anche sabato 25 in Sicilia, al Golf Il Picciolo, e il 26 al Golf Cavaglià. Diverso, invece, il discorso per il circuito principale “Suite For Life Golf Cup”, curato da Luigi Cardin, che inizierà il 29 febbraio dalla Sicilia (Golf I Monasteri).
Cardin, gli ultimi veli su questo nuovo circuito sono caduti, ma resta sempre in sospeso la sede della grande finale.
“Presto sveleremo anche questo – dice Luigi Cardini, ideatore e organizzatore del torneo -. Stiamo ancora definendo alcuni dettagli, ma posso anticipare che il primo premio porterà i vincitori in una località estera che comunicheremo a breve; il luogo scelto gode di un clima caldo tutto l’anno e ha 3 campi da golf 18 buche. I secondi di categoria, Lady e Senior riceveranno invece una vacanza da spendere entro 12 mesi in una delle cinque destinazioni messe a disposizione da Suite for Life”.
Parliamo del circuito Ranking che offre la possibilità di giocare anche in questo periodo più freddo.
“Si parte da Vigevano, poi sempre in questo mese andremo al Picciolo e a Cavaglià. Il “Ranking” prevede che ogni circolo scelga la formula che più gli aggrada. Ritengo che questa sia una bella opportunità perché ognuno è libero di organizzare la gara come meglio crede: si giocherà nei fine settimana o in altri giorni infrasettimanali e saranno gare a 9 o 18 buche con categoria unica o a due; le partenze saranno a orario o shotgun. Insomma, massima libertà al circolo che compilerà delle classifiche con la somma dei punti generati dalle singole gare e andrà a determinare i vincitori dei due voucher vacanza spendibili entro un anno”.
In una precedente intervista aveva spiegato che Suite for Life vuole farsi conoscere e per questa ragione offre la possibilità ai golfisti italiani di vivere le sue proposte in ambito vacanziero.
“Esatto, basti pensare che se un vincitore volesse usufruire del buono vinto a giugno per una vacanza in Sardegna, la sua famiglia, fino ad un massimo di quattro persone, pagherà la bellezza di 99 euro per l’intera settimana. Credo che tutto questo sia la sintesi per giocare, divertirsi e viaggiare davvero molto”.
Il calendario dl circutio principale è arrivato a 62 gare, quello dedicato al Ranking?
“Entro sabato prossimo conto di pubblicare sulla pagina Facebook Suite for Life Golf Cup il calendario Ranking completo, quindi l’invito che faccio è quello di seguirci con costanza. In ogni caso, per qualsiasi informazione si può scrivere a sport@suiteforlife.it, oppure chiamare il numero +39 392 375 42 12”.

CALENDARIO AGGIORNATO

@Riproduzione riservata