Si tratta della seconda edizione: sabato 9 novembre si assegnerà il titolo individuale e a squadre. Ammessi giocatori iscritti a circoli della Lombardia e residenti nella Regione.

Sabato 9 novembre, al Golf Il Colombaro (via Colombaro 1, Cunettone di Salò – Brescia) è in programma il 2° Campionato Regionale Lombardo di Pitch & Putt individuale e a squadre Scratch. Gli interessati potranno iscriversi via mail a golf@ilcolombaro.com entro e non oltre giovedì 7 novembre 2019, specificando la composizione delle squadre. Eventuali variazioni nella composizione delle squadre saranno ammesse se comunicate al Comitato di Gara entro 30 minuti dalla prima partenza.
Si gioca secondo le regole della R&A, IPPA e FIP&P. Il numero di ferri consentito è un massimo di 3 (il putter e due ferri a scelta del giocatore). Partenze dal tappetino. Caddie e carrelli non ammessi (eccezione su presentazione di certificato medico). Tee non obbligatorio; misuratori di distanza non ammessi. Il campionato si gioca su un percorso pitch & putt omologato dalla FIP&P e regolarmente affiliato ad essa.
Formula di gioco – La gara si giocherà sulla lunghezza delle 18 buche con formula Medal. Categoria individuale scratch stroke play e Categoria a squadre scratch stroke play. Per l’assegnazione del Campionato a squadre verrà presa in considerazione la somma dei due migliori risultati su tre per ogni squadra.
La competizione è riservata ai giocatori in regola con l’Amateur Status iscritti ad un circolo golf e/o Pitch&Putt della Lombardia o giocatori che siano residenti in Lombardia. Il Campionato a squadre è aperto a team composti da 3 giocatori/giocatrici dilettanti iscritti al Campionato individuale e tesserati per lo stesso circolo, con l’indicazione del Capitano che potrà anche essere non giocatore. Ogni Circolo potrà avere un massimo di quattro squadre iscritte. Non c’è limite nel numero di giocatori che un Circolo può iscrivere per la gara individuale.
Tassa d’iscrizione – La tassa d’iscrizione è fissata in € 35 (per i soci iscritti al Circolo ospitante € 25) e comprende iscrizione gara, green fee e rinfresco alla premiazione; la quota dovrà essere versata al Circolo ospitante da tutti gli iscritti prima dell’inizio del Campionato.
Premi in palio – categoria individuale scratch: 1°, 2° e 3°classificato; categoria a squadre scratch: 1a e 2a squadra classificata; 1a Lady, 1° Senior e 1° Junior. Al termine delle premiazioni farà seguito un piccolo rinfresco in onore dei partecipanti.
Per informazioni
Tel 0365.43.327 – Mobile 329.97.23.549 – www.ilcolombaro.com – golf@ilcolombaro.com