Una partecipatissima Coppa del Presidente, che ha visto al via nelle due giornate di gara oltre 110 giocatori, ha chiuso l’ultimo weekend di settembre al Golf Club Cavaglià. L’annuale sfida su 36 buche (prima categoria Medal, 2 a e 3 a Stableford), quest’anno sponsorizzata dal gruppo Volvo by Gruppo Nuova Sa-Car, è stata vinta proprio dal leader del sodalizio biellese Paolo Schellino che si è aggiudicato il trofeo con un ottimo score lordo di 140 (71, 69, +4). In prima categoria il 1° netto è andato ad Enrico Boscono (con 138) che ha preceduto Simone Bucino (139) e Giorgio Andrigo (142). In 2° categoria con una bella rimonta ha conquistato il 1° netto Massimo Buscaglia con 75 punti (31, 44), seguito da Alberto Tolu (73) e Simona Rosazza Gianin (72). Giovani protagonisti in 3 a categoria dove ha prevalso Tommaso Cantele con 76 (33, 43), davanti ad Elena Ballini (75), 3° Franco Bucino (71). Una jam session di musica jazz ha siglato l’evento.

Prossimi eventi- Ottobre si apre con una serie consecutiva di competizioni: giovedì 3 Coppa Agis Louisiana a coppie; venerdì 4 recupero del torneo promosso dai campi promozionali Colonnetti, Grugliasco, Pinerolo e Settimo What’s Golf by Vivigolf; sabato 5 Trofeo Tenuta Castello by Bertolino moquettes, seguito domenica 6 dall’evento benefico Lions CGC – Charity Golf Championship (gara individuale su 18 buche 3 categorie). Il circuito organizzato da alcuni Lions Club piemontesi e dai distretti Leo 108 Ia1, Ia2 e Ia3 si impegna a raccogliere i fondi necessari alla preparazione e all’addestramento di un cane guida che viene consegnato gratuitamente a un non vedente per permettergli di riacquisire autonomia di vita. La tappa di domenica (gara individuale su 18 buche 3 categorie) sarà quella conclusiva del circuito. Infine, lunedì 7, ritorna una tappa del circuito GolfSì.
Un paio di anticipazioni: sabato 19 ottobre si disputerà il campionato sociale di tennis, mentre giovedì 24 ottobre c’è in programma uno degli eventi clou della stagione del Golf Cavaglià, la Torino Golf Destination Pro-Am.

@Riproduzione riservata