L’evento, organizzato dal Gruppo Amaranto e dedicato agli amanti dello swing, è in programma sabato 21 settembre al Golf Club Fiuggi.

Sabato 21 settembre si rinnova l’appuntamento sportivo con l’Amaranto Golf Challenge, manifestazione dedicata agli amanti dello swing e fortemente voluta dal Gruppo Amaranto, azienda che dal Molise ha progettato e realizzato impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili in tutto il mondo.
La terza edizione, che vedrà la partecipazione di oltre 100 Professionisti di altissimo livello ed Amateur, è in programma come ogni anno al Golf Club di Fiuggi, uno dei più belli e più antichi d’Italia, fiore all’occhiello del movimento golfistico tricolore.
Non mancheranno ospiti internazionali come Juan Quirós, golfista professionista spagnolo con oltre 19 trofei vinti in carriera, grande protagonista dell’European Seniors Tour dal 2006 e Sophie Sandolo, Campionessa europea Amateur nel 1999 e professionista dal 2000 che vanta numerosi piazzamenti nell’ European Tour femminile e la vittoria del Lalla Meryem Cup in Marocco nel 2006. Anche il talento italiano sarà ben rappresentato dalla giovane professionista italiana Laura Sedda, che ha già all’attivo partecipazioni a tornei nazionali e internazionali.
Grande novità della gara 2019 sarà la formula di gioco Best Shot. Si tratterà di scegliere il colpo migliore nel Tee Shot su tutte le buche. Dopo averlo selezionato, ogni componente della squadra andrà a giocare il colpo successivo piazzando la palla dalla posizione ottenuta. Sullo score si segneranno solo i birdies e, nel caso si riuscisse a chiudere la buca con un birdie per ogni componente della squadra, ossia con 5 birdies in totale, si potranno contrassegnare tutti e 5.
Appuntamento, quindi, al 21 settembre prossimo con il grande golf.

VAI AL SITO

@Riproduzione riservata