La gara, inserita nel calendario dell’Alps Tour, si è disputata alla Pinetina. Per lo spagnolo, che ha preceduto di un solo colpo Lipparelli, si tratta del secondo successo stagionale in Italia.

Sebastian Garcia Rodriguez ha vinto con 198 colpi (68, 66, 64: -12) il Memorial Giorgio Bordoni, torneo in calendario nell’Alps Tour e nell’Italian Pro Tour Banca Generali Private. La gara, disputata alla Pinetina Golf Club (par 70) di Appiano Gentile (CO) è stata organizzata per ricordare il tecnico federale scomparso nel 2013.
Dopo tre giorni di gara lo spagnolo ha preceduto di un solo colpo l’azzurro Edoardo Raffaele Lipparelli che ha concluso al secondo posto con lo score di 199 colpi (62, 68, 69: -11) e il francese Pierre Pineau, terzo con 201 (66, 66, 69: -9). Buona prova per Gregory Molteni, 10° con 205 (67 71 67, -5), Stefano Pitoni e Federico Zucchetti, 13i con 206 ( -4). In evidenza i dilettanti azzurri Leonardo Bruzzone, premiato come miglior amateur, e Adalberto Montini: entrambi hanno chiuso in 16a posizione insieme a Marco Archetti con 207 colpi (-3).
Il vincitore – Dopo il successo nell’Abruzzo Open Dailies Total 1, Sebastian Garcia Rodriguez (cugino di Sergio Garcia) ha ottenuto il secondo titolo consecutivo in Italia sull’Alps Tour e ha così consolidato la leadership nell’Ordine di Merito. Lo spagnolo ha interrotto la striscia di vittorie azzurre nel Memorial Bordoni che durava dal 2015. L’ultima affermazione straniera nel torneo fu sempre di un iberico, Borja Virto.
Italian Pro Tour – Il prossimo appuntamento del circuito di gare nazionali e internazionali organizzate dalla FIG sarà al Golf Club Udine per il Senior Italian Open (30 maggio – 1 giugno). Sul percorso friulano scenderanno in campo le leggende del golf over 50. Un altro evento di spessore nell’ambito del Progetto Ryder Cup 2022 che sta coinvolgendo tutta l’Italia nel cammino di avvicinamento verso la prestigiosa sfida fra Team Europe e Team Usa che si disputerà al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio (Roma).

CLASSIFICA

Fonte Federgolf