La terza edizione del circuito (sei tappe) prende il via domenica 12 maggio dal Golf Torino La Madria. Le altre tappe al Golf Club i Ciliegi, Garlenda, Le Fronde, Castelconturbia e Cherasco.

Domenica 12 Maggio, sul percorso del Circolo Golf Torino – La Mandria, prenderà il via la terza edizione della Cooking Challenge Cup, il circuito di golf più divertente e goloso del panorama golfistico italiano. Il torneo, caratterizzato dal binomio sport e alta cucina, prevede sei tappe in programma in altrettanti prestifiosi circoli di Piemonte e Liguria, dove non solo andrà in scena la gara sul campo, ma anche una divertente sfida di cucina. La Cooking Challenge Cup, infatti, non è soltanto un torneo per appassionati sportivi, ma è anche un momento per conoscere le eccellenze del territorio attraverso l’alta cucina.
Oltre alle gare con formula Stableford, durante le giornate della Cooking Challenge Cup verrà organizzata una sfida nella sfida, che vedrà battersi sul green, al termine della gara di golf, diversi chef. Per la tappa d’apertura la sfida ai fornelli vedrà impegnati lo chef del circolo La Mandria e il punto di riferimento della cucina Green torinese, lo chef Chiodi Latini del ristorante torinese Chiodi Latini New Food.
La sfida in cucina punta a fare conoscere una cucina innovativa, salutare ed ecosostenibile, attraverso la filosofia di Chiodi Latini New Food, i cui piatti rappresentano quella ricerca di benessere e sostenibilità indispensabile per il nostro futuro.
Sei appuntamenti, dunque, ma anche sei giornate divertenti per i partecipanti, giocatori e non, che saranno chiamati a scegliere lo chef e quindi i piatti vincitori, diventando veri giudici per un giorno. Come sempre la Cooking Challenge Cup si trasforma in un momento importante per fare anche cultura sul tema dell’alimentazione, approfondendo la conoscenza con una cucina attenta al mondo vegetale, all’alimentazione naturale e alla cura e al rispetto delle materie prime che ci regala la terra. 

Questo le altre tappe della Cooking Challenge Cup: 

Sabato 22 giugno Golf Club i Ciliegi di Pecetto Torinese
Sabato 13 luglio Golf Club Garlenda
Sabato 20 luglio Golf Club Le Fronde di Avigliana (TO)
Venerdì 6 settembre Golf Club Castelconturbia di Agrate Conturbia (NO)
Sabato  5 Ottobre Cherasco dove per l’ultima tappa vedrà il tartufo al centro della sfida culinaria

Per informazioni e prenotazioni: Ilaria Barison (ilaria@kilimcommunication.it).

PROGRAMMA DELLA PRIMA TAPPA

@Riproduzione riservata