Dieci tappe sui campi più belli d’Italia. La prima gara si è giocata al Golf Roma Acquasanta; prossimo appuntamento sabato 23 a Franciacorta.

Ha preso il via sabato 16 marzo, nella splendida cornice del Circolo del Golf di Roma Acquasanta, la settima edizione del circuito “Green Velvet Travel Golf Cup” organizzato da Gian Carlo Nannini e Sara Vicario, rispettivamente presidente e direttore operativo Velevt.

Questi i prossimi appuntamenti:
Sabato 23 marzo: Golf Club Franciacorta
Sabato 30 marzo: Golf Club Milano
Sabato 4 maggio: Golf Club Varese
Sabato 11 maggio: Golf Club Zoate
Domenica 2 giugno: Golf Club Tolcinasco
Sabato 8 giugno: Golf Club Riviera
Sabato 7 settembre: Golf Club Ambrosiano
Giovedi 12 settembre: Golf Club Monticello
Sabato 28 settembre: Golf Club Villa d’Este

CLASSIFICHE GARA ACQUASANTA

Stefano Masullo (a sinistra) direttore responsabile Golf People Club Magazine e Francesco Mazzaferri, co-fondatore “Patas Nana”

Sponsor – Grazie a Stefano Masullo, direttore responsabile Golf People Club Magazine, tra i tanti sponsor della “Green Velvet Travel Golf Cup” 2019 spicca anche l’azienda Patas Nana. Qualità, tradizione, arte e passione sono gli ingredienti di queste patatine fritte che, insieme alle migliori materie prime, danno origine a chips extra croccanti dal sapore impareggiabile.
Le patate sono di varietà Agria e vengono coltivate secondo la tradizione nella zona della Vega Granadina, in Andalusia (Spagna), per poi essere irrigate dall’acqua incontaminata del Rio Dùrcal che nasce sulla Sierra Nevada e che conferisce loro un sapore unico. La produzione è interamente artigianale: le patate vengono fatte maturare nella terra, poi raccolte, lavate, leggermente pelate e tagliate a fettine. Vengono fritte in olio di girasole puro (il migliore perché insapore) a 155°, vengono infine scolate, asciugate, lasciate raffreddare a temperatura ambiente, salate con puro sale fino marino.
La sede della fabbrica si trova a Senigallia, in una vecchia officina meccanica in cui pavimento, mura e facciata raccontano storie diverse. In questo luogo, oltre alla produzione di patatine, si organizzano eventi culturali, musicali e artistici che raccontano storie metropolitane che si condividono con tutti.