La prima delle dieci tappe del circuito in programma domenica 24 marzo al Golf Franciacorta. Ultimo appuntamento il 26 ottobre alla Pinetina.

Domenica 24 marzo, dal Golf Club Franciacorta, prende il via l’ottava edizione del “Piccaia Golf Cup”, un circuito nato da un’idea di Giorgio Piccaia, pittore e ceramista di Agrate Conturbia. Il tour 2019 si gioca su dieci campi dislocati tra il Piemonte e la Lombardia e in ogni tappa saranno esposte ceramiche e quadri dell’artista Giorgio Piccaia.
Ogni gara si gioca con la formula Stableford a due categorie: i premi in palio (ceramiche uniche dell’artista) sono per il primo e secondo di categoria, primo Lordo, primo Lady, primo Senior e primo Architetti by Gibidi, oltre ad un nearest to the pin offerto da Rocca Vini. Come da tradizione del circuito è previsto anche un premio anche per l'”hole in one” e il fortunato giocatore che realizzerà “una buca in uno” si aggiudicherà un’ opera su carta dell’artista.
Il “Piccaia Golf Cup 2019” ha il patrocinio di Varese Sport Commission della Camera di Commercio di Varese, mentre i Main sponsor delle dieci tappe sono GiBiDi (azienda di automazione per cancelli di Vittorio Ballerio) e Mediolanum Private Banking (promotori Ivano Talassi e Fosco Marongiu). Anche quest’anno WopArt, Fiera internazionale del disegno, delle opere su carta e di fotografia, che si terrà a Lugano dal 19 al 22 settembre, ha confermato la sponsorizzazione del torneo. Sponsor tecnici sono l’Azienda Vitivinicola Dario CesteRocca Vini, l’antica Cereria Mosca e MA-EC Present Contemporary Art di Milano; media partners  Ilgolfonline.it e Artslife.com.

LE DIECI TAPPE DEL CIRCUITO
24 marzo Franciacorta Golf Club
28 aprile Alpino Golf Club Stresa
2 giugno Golf Continental Verbania
23 giugno Golf Club Dei Laghi
30 giugno Panorama Golf Varese
25 agosto Golf Club Castello Tolcinasco
1 settembre Le Robinie Golf Club
8 settembre Arona Golf Club
13 ottobre Molinetto Country Club
26 ottobre Golf Club La Pinetina.