Nell’ISPS Handa World Super 6 (European Tour), vinto dal neozelandese Ryan Fox, Manassero, Bergamaschi e Migliozzi non sono riusciti a superare il taglio.

Diciamo pure: con Francesco Molinari in campo, eravamo abituati troppo bene. Adesso, in attesa del ritorno di “Chicco Nazionale”, il golf italiano deve asciugarsi le lacrime e prendere nota che anche questa settimana nessun giocatore azzurro è riuscito a superare il taglio in un torneo dell’.
Questa volta è accaduto sul percorso del Lake Karrinyup CC (par 72), a Perth, in Australia, dove si è disputato l’ISPS Handa World Super 6 Perth, uno dei tornei innovativi dell’European Tour con formula particolare (54 buche medal, poi match play su sei buche tra i primi 24 in classifica). A rimanere fuori dopo 36 buche sono stati Matteo Manassero, 86° con 145 (73, 72: +1), Filippo Bergamaschi, 102° con 146 (73, 73: +2) e Guido Migliozzi, 122° con 148 (72, 76: +4).
Ad imporsi è stato il neozelandese Ryan Fox, che dopo tre giri Medal è arrivato alla fase a eliminazione diretta con il quinto posto. Il 31enne di Auckland ha conquistato il suo primo titolo sul circuito superando in finale lo spagnolo Adrian Otaegui per 3/2. Nella finalina per il terzo posto il successo è andato all’irlandese Paul Dunne che ha avuto la meglio, dopo una buca di spareggio, su Scott Vincent dello Zimbabwe.

RISULTATI