L’italiano non ha superato il taglio della finale della Qualfying School. Bergamaschi e Migliozzi sperano ancora di arrivare tra i primi venticinque per ottenere la “carta”.

Purtroppo quello che si temeva si è avverato: dopo 9 anni e 4 successi importanti, nel 2019 Matteo Manassero non giocherà sull’European Tour. La speranza è che l’atleta veneto possa contare su qualche torneo a invito, ma oggi la realtà dei fatti ci dice che Manassero dovrà ricominciare dal Challenge Tour. La conferma è arrivata dalla finale della Qualfying School del massimo circuito europeo dove a Tarragona (Spagna) il 25enne di Negrar non è riuscito a superare il taglio, chiudendo la gara al 117° posto con uno score di 287 coli (+1).
Brutta notizia dunque per Manassero, in parte addolcita dai risultati di Filippo Bergamaschi e Guido Migliozzi che continuano a sperare nella “carta” per giocare sull’Eurotour: al momento i due azzurri sono appaiati in 13a posizione con 273 colpi (-13).
In Spagna si sta giocando sui due percorsi del Lumine GC (Hills Course par 72, Lake Course par 71) e dopo 108 buche i primi 25 classificati otterranno il pass per giocare sull’Eurotour 2019. Alla finedel torneo mancano solo due giri e al comando c’è l’inglese Daniel Gavins con 266 colpi (-20).