L’azienda presieduta da Giuseppe Arditi ha chiuso il “rapporto annuale di bilancio – esercizio 2017” con numeri importanti. Il marchio leader nel settore enogastronomico è arrivato sui green grazie a Golf People Club Magazine.

Dai consensi arrivati dal mondo del golf, dove è entrata nel 2017 grazie a Golf People Club Magazine, ai successi aziendali. Ristopiù Lombardia SpA, azienda con 500.000 euro di capitale sociale interamente versato, una sede operativa a Varedo e direzione generale a Milano (via Monte Napoleone), una delle organizzazioni del settore enogastronomico più importanti e apprezzate in Regione Lombardia, ha recentemente approvato il “rapporto annuale di bilancio” relativo all’esercizio 2017. Numeri importanti che parlano chiaro: fatturato di 15.520.406 di euro (+ 7,5 %) contro i 14.435.495 di euro del 2016, con un utile di 267.217 euro (+ 25%) contro i 213.538 euro del 2016.
Ristopiù Lombardia SpA, costituita nel 2000 nell’attuale e moderna forma societaria voluta dal presidente Giuseppe Arditi, autore tra l’altro del libro edito da Franco Angeli dal titolo “Il Bar di Successo” e “Colazione Perfetta” (casa editrice Ristopiù Lombardia), trae origine dalla trasformazione dell’azienda fondata nel 1952 dal papà Demetrio Arditi. Oggi Ristopiù rappresenta una delle eccellenze aziendali della Brianza, distinguendosi per alcune caratteristiche qualitative peculiari e distintive che la pongono ai vertici della propria categoria, quali automazione informatica e digitale, tracciabilità in tempo reale dei beni in consegna, formazione continua delle risorse umane e attività di comunicazione e marketing.
Ristopiù Lombardia Spa vanta coefficienti aziendali di livello superiore di solidità economica e patrimoniale, riassumibili nel seguente quadro sinottico: fatturato globale superiore ai 15 milioni di euro; 4.000 metri quadrati di magazzino dotati di celle frigorifere; 400 metri quadrati suddivisi tra uffici direzionali, operativi, spazi degustazione, cucina, bancone bar, aula formazione; 47 risorse umane interne; 36 consulenti commerciali; 4.000 referenze disponibili a catalogo; 25 automezzi refrigerati e non per il trasporto e consegna; 3.700 clienti nelle provincie di Milano, Monza Brianza, Lecco, Como e Varese suddivisi tra 2.800 bar, 700 ristoranti e 200 hotel.
Ristopiù Lombardia SpA annovera tra i propri consiglieri di amministrazione Donatella Rampado, responsabile dell’area formazione, un riconosciuto ed autorevole formatore e consulente aziendale autore di ben tre best seller aziendali editi da Franco Angeli: “Fate di Voi Stessi un Autentico Brand”, “5 Modi Efficaci per Crescere, dalla Customer Care alla Customer Service” e “SelfBrand L’Evoluzione”.
Ristopiù Lombardia SpA è anche socio fondatore del Consorzio Ursa Major, struttura presieduta da Giuseppe Arditi, che opera su tutto il territorio nazionale, dove svolge la delicata e strategica funzione di centrale di acquisto a beneficio degli aderenti, vantando i seguenti numeri operativi: 14 organizzazioni societarie commerciali; oltre 60 milioni di euro di fatturato globale sviluppato; 9.500 referenze totali a catalogo; 35.000 clienti serviti suddivisi tra 13.000 bar, 12.000 ristoranti, 5.000 hotel e 5.000 panetterie con annessa pasticceria e caffetteria; 160 risorse umane interne; 200 consulenti commerciali.
Come già evidenziato, Ristopiù ha fatto il suo ingresso nel mondo del golf da quasi un anno, questo grazie a Golf People Club Magazine, in particolare ai rapporti amichevoli del direttore responsabile Stefano Masullo con il presidente Giuseppe Arditi, il consigliere di amministrazione Donatella Rampado e il direttore marketing Debora Gotti. L’azienda lombarda si è dimostrata estremamente interessata a entrare in contatto diretto con i lettori della rivista di golf, tanto è vero che ha pianificato una campagna pubblicitaria sulla rivista e sul portale, partecipando anche, in qualità di sponsor & partner, agli esclusivi eventi golfistici e sociali organizzati o supportati da Golf People Club Magazine (tra i tanti segnaliamo la partecipazione, con degustazioni enogastronomiche, al circuito internazionale Stars Club Golf .

Alcuni dei tanti ospiti presenti al termine della riunione di presentazione dei dati di bilancio dell’esercizio 2017, immortalati durante il percorso enogastronomico preparato dallo chef Ruggero De Lazzari

GUARDA IL SITO INTERNET RISTOPIU’ LOMBARDIA

GUARDA IL SITO INTERNET GOLF PEOPLE

@Riproduzione riservata