Sul percorso del Cus Ferrara Golf Club, il californiano che vive in Italia e insegna a Perugia, si è imposto nel 30° “Senior Championship” superando Tunnera dopo una buca di spareggio.

Una buca di spareggio utile per conquistare il terzo titolo. Alla fine del 30° Senior PGAI Championship, ha festeggiare è stato lo statunitense Zeke Martinez che si è imposto con 134 colpi (65, 69: -2) nella gara riservata agli over 50 iscritti alla PGA Italiana, stranieri compresi, che si è disputato sul percorso del Cus Ferrara Golf Club (par 68).
Martinez, pro californiano che vive in Italia da oltre trent’anni e insegna nel circolo Il Castello Golf di Perugia, ha superato con un birdie alla prima buca di spareggio Luigi Tunnera (67, 67), che lo ha raggiunto in testa alla classifica nell’ultimo giro recuperando i due colpi di svantaggio che accusava dopo la prima giornata. Al terzo posto con 136 colpi (par) si è classificato Mauro Bianco, che difendeva il titolo, e Andrea Calcari, al quinto con 137 (+1) Stefano Taricone, al sesto con 138 (+2) Baldovino Dassù, Carlo Alberto Acutis ed Ernest Kocs, al nono con 139 (+3) Adriano Mori e al decimo con 141 (+5) Gianluca Pietrobono.
Al torneo hanno preso parte 38 concorrenti che si sono battuti in una Pro Am a coppie (un pro e un amateur) sulla distanza di 36 buche con formula quattro palle la migliore medal. Nella classifica a squadre scratch ha fatto il bis Zeke Martinez insieme al dilettante Francesco Arosio (127 – 61 66, -9) e nella pareggiata si sono imposti con 120 (59 61, -16) Pietro Molteni/Giuseppe Chiarolla.

CLASSIFICA