Si gioca venerdì 21: in campo tanti campioni, a cominciare dal grande Costantino Rocca che sfiderà Federica Dassù.

Un appuntamento imperdibile, una sfida mai vista. Il prossimo 21 settembre, dalle ore 10, squadre maschili sfideranno squadre femminili nella prima edizione di “Women versus Men”, evento in programma al Golf Club della Montecchia. Come nasce questa idea? “L’iniziativa – spiega Giulia Sergas, organizzatrice dell’evento – è stata costruita non in funzione di una gara, ma di uno spettacolo. Le specificità della gara valorizzano le caratteristiche del golf, che lo rendono l’unico sport a considerare le differenze per permettere sfide ad ogni livello, per ogni età, condividendo la stessa passione e le stesse possibilità. Uno sport che non prevede in realtà né avversari né arbitri, perché la vera sfida è contro il percorso e the spirit of the game, promuove il più totale rispetto delle regole e dei compagni di gioco. Il golf è per sua natura una disciplina che non divide, ma unisce”.
Non è molto comune una gara che mette a confronto uomini e donne e per la Sergas quella di Montecchia sarà “una sfida che uscirà dai classici schemi di gara, non più una ProAM tradizionale, ma match appassionanti con partenze da tee diversi, gialli per gli uomini e rossi per le donne, all’insegna di Vive la différence! Strategie, metodi e dinamiche diverse ma la stessa passione”.
Su ogni atleta ha scommesso un’azienda o una realtà del mondo del golf, per rendere la sfida ancora più accattivante. In campo numerose proette di fama internazionale pronte a sfidare in match play altrettanti colleghi blasonati. Le due squadre saranno guidate Giulia Sergas, che affronterà Josè Manuel Lara, vincitore dell’Open di Hong Kong e attualmente impegnato negli Open di Spagna, abbinato a Ca’ di Rajo. Per i Pro il portabandiera sarà Costantino Rocca sostenuto da Autoserenissima Jaguar Land Rover, che sfiderà Federica Dassù, prima donna a dedicarsi al golf agonistico da professionista con ben sei gare vinte al Tour Europeo e in questa occasione legata a Extraordinary Ladies.
Gli altri protagonisti hanno palmares altrettanto interessante: Diana Luna, abbinata all’azienda Dr Vranjes, giocherà contro Andrea Rota, vincitore del Campionato della PGA Italiana 2016 e sponsorizzato da Alajmo. Tiffany Joh, golfista statunitense impegnata nel LPGA Tour, scelta per Girls for Golf, avrà come antagonista il talentuoso professionista spagnolo Miguel Cabrera Bello, portacolori della Banca di Credito Cooperativo di Roma – Agenzia Alta Padovana. Natasha Fear, giovanissima golfista spagnola sostenuta dal Golf della Montecchia, condividerà il percorso con il figlio d’arte Giovanni Dassù che giocherà per l’US Kids Venice Open, mentre un altro figlio d’arte, Francesco Rocca, sfiderà la collega Veronica Zorzi, già partner della Sergas in gare internazionali e allenata dal padre Adriano Zorzi uno dei più famosi maestri di golf del veronese. Altra coppia Sophia Popov, tedesca e vincitrice dell’International European Ladies Amateur Championship, sfiderà Andrea Maestroni, atleta che nel 2016 ha vinto 7 gare su 13 del Challenge Tour; Perrine Delacourt, giocatrice francese per LPGA sfiderà Luca Cianchetti. A concludere le sfide Pro i due maestri Isabella Maconi è Niccolò Bisazza. Si contenderanno il podio anche due dilettanti, future promesse del golf italiano: Caterina Don, campionessa italiana Ragazzi, avrà come avversario Giulio Castagnara.
Al fianco dei grandi, si sfideranno anche i giocatori in erba dell’U.S. Kids Venice Open, dagli 8 agli 13 anni, tra loro Giovanni Binaghi, Giovanni Manassero, Lamberto France- scutti, Riccardo Tosi, Mattia Pagani, Paolo Perrino, mentre per le ragazze ci saranno Benedetta Marazzi, Stella Rigoni, Melissa Cambi, Arianna Zavattoni, Siria Ballini e Matilde Modesti.

TUTTE LE SFIDE