Sul percorso del circolo Ai Colli di Bergamo assegnati i titoli Pitch & Putt della Lombardia: nel torneo a squadre successo del campo pratica “Benessere”.

Franco Ravasio, tesserato per il Golf Jesolo, ma residente in Lombardia, ha vinto il primo campionato Regionale Lombardo di Pitch & Putt che si è disputato sul percorso del circolo Ai Colli di Bergamo. Ravasio, partito nel penultimo team, si è imposto con 53 colpi (-1) precedendo di una sola lunghezza (54 colpi) Bruno Ziglioli (Colombaro) e Fausto Barbassa (Benessere) che si stavano ormai preparando per disputare il playoff.
Sul non facile percorso orobico è stato assegnato anche il titolo a squadre che ha visto al primo posto, con 110 colpi, il team del campo pratica Benessere che ha schierato Fausto Barbassa, Walter Conti e Ludovico Roveda; al secondo posto (113 colpi) la squadra del Colombaro A con Tarcisio Zani, Bruno Ziglioli e Roberto Collini.
I titoli delle altre categorie inserire nel regolamento del Campionato Lombardo sono andate ad Alessandra Boschetti (Colombaro) per quanto riguarda il Lady (71 colpi), ad Alberto Viotti (Virginia) per il Senior (56 colpi), a Tarcisio Zani (Colombaro), che con 59 colpi si è imposto nel Supersenior, e a Niccolò Bertuletti (Colli di Bergamo) che con 56 colpi ha vinto il titolo Junior.
Presenti alle premiazioni il presidente della Federazione Pitch & Putt Carlo Farioli, il segretario della Federazione internazionale Andrea Cozzi, gli sponsor degli eventi Cazzola Consulting e Don Lisander oltre a Pamela Raeli e Marco Sutter della Food Travel che hanno curato l’organizzazione del riuscito evento.

Da sinistra il presidente della Federazione Carlo Farioli, Matilde Padoan e Andrea Cozzi

Prima del buffet, nel corso del quale i partecipanti alla gara e gli ospiti presenti hanno potuto gustare uno squisito risotto preparato da Don Lisander, il presidente della Federazione Carlo Farioli ha voluto anche consegnare un riconoscimento a Matilde Padoan, giocatrice di Pitch & Putt che dal 14 al 21 marzo 2019, ad Abu Dhabi, prenderà parte al mondiale diversamente abili Special Olympics, l’associazione sportiva internazionale che organizza, con cadenza quadriennale, i Giochi Olimpici Speciali (l’associazione è membro di SportAccord e riconosciuta dal Comitato Olimpico Internazionale).

 

TUTTI I PREMIATI

Franco Ravasio, campione lombardo
Bruno Ziglieli, secondo classificato
Fausto Barbassa, terzo classificato
Benessere, prima squadra classificata
Colombaro A, seconda squadra classificata
Alessandra Boschetti, prima lady
Alberto Viotto, primo senior
Tarcisio Zani, primo Super Senior
Niccolò Bertuletti, primo Junior