La mostra dell’artista golfista verrà inaugurata martedì 27 al Ristoro Primavera di Meina, nel locale gestito da una cooperativa di disabili amanti dell’arte.

Martedì 27 marzo, alle ore 20:00, al Ristoro Primavera a Meina (provincia di Novara), in piazza Martiri della Libertà, 36, verrà inaugurata la mostra dell’artista golfista Giorgio Piccaia. Nel locale gestito da una cooperativa di disabili amanti dell’arte, l’esposizione resterà aperta per tutto il mese di aprile.
In mostra, tra gli altri, ci sarà il quadro ad olio il “Vero giardino di Iside” recentemente esposto a Roma (Loft Gallery Spazio MatEr, dicembre) e Milano (Ma-Ec, marzo), alcune opere acriliche su tela dedicate sempre alla dea egizia, delle carte e incisioni e le famose ceramiche dell’artista di Agrate Contrurbia.

Giorgio Piccaia nasce il 1955 a Ginevra, in Svizzera. È figlio d’arte, suo padre Matteo è un maestro del novecento, e con lui frequenta fin da piccolo l’ambiente artistico di Ginevra e dopo il trasferimento in Italia quello milanese. Studia architettura al Politecnico di Milano, è allievo di Corrado Levi. Sempre a Milano con alcuni artisti realizza performance e happening.  Fonda nel 1981 con amici poeti, scrittori, attori, pittori e registi il giornale artistico Anastasia. Tra il 1970 e il 1982 lavora in Polonia e in Italia con Jerzy Grotowski, un grande del teatro contemporaneo. Le sue opere sono dipinti, installazioni e ceramiche. Vive e lavora tra Agrate Conturbia e Lido di Camaiore.

In occasione dell’inaugurazione, come di consueto seguirà una “Degustazione de l’Artiste” al prezzo di 15 euro. È possibile prenotarsi allo 3452269123

Per saperne di più
www.fb.com/RistoroPrimaveraMeina/
https://www.facebook.com/giorgio.piccaia
giorgiopiccaia.blogspot.it