Iniziato al Parco Hotel Paradiso del Garda l’evento organizzato dall’Associazione Italiana Tecnici di Golf. Presenti oltre 320 operatori. E’ intervenuto anche il responsabile della Lega Calcio per i campi di serie A e B: obiettivo comune l’impegno di consolidare la sinergia creando un percorso condiviso.

È iniziato questa mattina al Parco Hotel Paradiso del Garda (domani, martedì 13 marzo, la conclusione), il Meeting AITG (Associazione Italiana Tecnici di Golf), evento promosso e organizzato dall’Associazione che accoglie tutti i Direttori, Segretari, Superintendent e Green Keeper d’Italia. Alla prima giornata del meeting erano presenti oltre 320 addetti ai lavori a dimostrazione di come è stata recepito lo spirito e l’importanza del gioco di squadra e delle sinergie tra associati AITG e il resto del mondo golfistico.
Dopo il saluto del presidente Fabrizio Pagliettini, i lavori si sono aperti con l’ufficializzazione dell’accordo con la PGAI che darà all’AITG la possibilità di gestire i contatti raccolti dall’Associazione dei Professionisti di Golf italiani nelle giornate di promozione sul territorio nazionale. L’obiettivo è quello di non disperdere le energie impiegate ed essere tempestivi nel segnalare ai Circoli di riferimento (quelli più vicini ai comuni di residenza) i nominativi dei neofiti da coinvolgere in promozioni efficaci e dirette.
Importante anche in chiave futura la presenza della Lega Calcio con il responsabile dei campi di serie A e B, dottor Giovanni Castelli: obiettivo comune l’impegno di consolidare la sinergia creando un percorso condiviso. L’Associazione ha inoltre ufficializzato un accordo con il dottor Catellani mirato ad ottenere alcune deroghe riferite all’attuale PAN in vigore e a realizzare una programmazione di intervento sul nuovo PAN che verrà ufficializzato nel 2019.
Nel corso della mattinata sono anche stati premiati dai docenti della Scuola Nazionale, Alessandro De Luca e Massimo Mocioni, i nuovi superintendent del 26° corso federale.
A seguire c’è stata la relazione di Davide Lantos e Corrado Graglia in merito alle nuove regole in vigore dal 2019.

Nella foto il dottor Giovanni Castelli, responsabile dei campi di serie A e B della Lega Calcio, durante il suo intervento