Dal 17 al 19 febbraio si potrà visitare l’unica Fiera dedicata interamente al golf. All’inaugurazione di domani (sabato) non ci sarà il presidente della Federgolf, trattenuto a Roma per impegni istituzionali.

Il conto alla rovescia è finito: domani mattina (sabato17), alle ore 9:30,  al Padiglione 8 (Palacassa) delle Fiere di Parma prenderà il via l’edizione 2018 di Parma Golf Show. Come nelle precedenti edizioni sarà una tre giorni interamente dedicata alla pratica, ai test, al gioco, alla didattica, al reclutamento e alla scoperta di tutte le novità del mondo del golf, come sempre in evoluzione. Parma Golf Show (17, 18 e 19 febbraio) va in scena insieme a due nuove manifestazioni: T&O (Turismo and Outdoor: dal 15 al 18) e Bike Spring Festival (le biciclette “girano”: dal 16 al 18).
All’inaugurazione ufficiale di Parma Golf Show (ore 11) quest’anno non sarà presente il presidente della Federgolf Franco Chimenti, trattenuto a Roma per impegni istituzionali e il governatore dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, anche lui a Roma per un incontro con il Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni (al suo posto Sergio Venturi, Assessore alle Politiche per la Salute della Regione.
Franco Chimenti si è detto dispiaciuto di non potere essere presente: “Dopo tanti anni in cui ho preso parte alla cerimonia d’inaugurazione di Parma Golf Show, questa volta non riuscirò ad esserci per la concomitanza di altri impegni istituzionali nelle vesti di vice Presidente Vicario del CONI – ha detto il numero uno della Federgolf -. La nostra Federazione, che da sempre crede in questa importante iniziativa, sarà comunque degnamente rappresentata dall’ingegner Antonio Bozzi, Vice Presidente Vicario FIG, dai Consiglieri Federali e da Stefano Frigeri, Presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna”.
“Riteniamo che Parma Golf Show sia 
un significativo veicolo promozionale per la crescita del golf in Italia nel lungo cammino che la Federazione Italiana Golf ha intrapreso verso la Ryder Cup 2022 – ha concluso Chimenti -. Permettetemi  ringraziare, anche a nome del Consiglio Federale e della Federazione Italiana Golf, Fiere di Parma per l’impeccabile allestimento di una manifestazione così complessa, e tutti coloro che con la loro professionalità hanno reso possibile la realizzazione di un evento unico e destinato a un lungo futuro, ricco di successi”.

Orari apertura Parma Golf Show
Sabato 17 febbraio       dalle 09.30 alle 18.30
Domenica 18 febbraio dalle 09.30 alle 18.30
Lunedì 19 febbraio      dalle 09.30 alle 13.00

Biglietteria online