Passione, tecnologia e qualità: Marialuisa, Eric e Gianmaria hanno unito tutto questo nella MonticelloLab, un Centro Fitting all’avanguardia, con laboratorio riparazioni, manifattura di attrezzatura su misura e Golf Store. MonticelloLab, che si trova a Cassina Rizzardi, a due passi dall’ingresso del Golf Monticello, ha iniziato con ilgolfonline.it una collaborazione per consigliare al meglio i golfisti di qualsiasi livello di gioco.

La scelta dei Sandwedges per la tua sacca da golf

Il sandwedge è uno dei bastoni più complicati della nostra sacca da golf e spesso si sminuisce l’importanza di questo ferro e in generale del gioco corto. In realtà la loro corretta selezione e il loro corretto utilizzo incide fortemente sul nostro risultato.
La scelta del Sand è caratterizzata dalle stesse variabili di un ferro “normale” della nostra sacca: lunghezza, bilanciamento, frequenza, peso dello shaft, grips, lie e loft, e quando si parla di Sandwedge se ne aggiugono delle altre. Questi bastoni vengono selezionati in base anche al loro bounce e al loro grind.
Il Bounce corrisponde all’angolo che si crea tra la suola del bastone e il terreno, quando lo stesso è appoggiato a terra in posizione di address. Il Grind, invece, è la forma del bounce del nostro sand, la quale ci da la possibilità di scegliere quella più adatta alle caratteristiche del giocatore.

Avremo di conseguenza:
* una suola più ampia, per condizioni di terreno soffici e un angolo di attacco dello swing verticale
* una suola più versatile, per angoli di attacco moderati
* una suola più stretta che predilige un terreno duro e un   angolo di attacco basso.

É importante sapere anche, in relazione al colpo che volete effettuare, quale sarà il centro di gravità del vostro Sand.
Per questi molteplici motivi Monticellolab vi aiuterà nella corretta scelta dei vostri Sand.

Per appuntamenti telefonare allo 031 2253062
I nostri Fitter +39 3485925548 +39 3294908682.
Il nostro indirizzo: via Risorgimento n. 459 a Cassina Rizzardi (CO)
Il nostro sito internet: www.monticellolab.it
La nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/monticellolab/