Passione, tecnologia e qualità: Marialuisa, Eric e Gianmaria hanno unito tutto questo nella MonticeloLab, un Centro Fitting all’avanguardia, con laboratorio riparazioni, manifattura di attrezzatura su misura e Golf Store.
MonticelloLab, che si trova a Cassina Rizzardi, a due passi dall’ingresso del Golf Monticello, ha iniziato una collaborazione con ilgolfonline.it con l’intento di guidare al meglio i golfisti di qualsiasi livello di gioco.

Come scegliere la testa del bastone da golf

Con l’aiuto del nostro Fitter e con l’ausilio del Trackamn, potrete scegliere la vostra testa ideale.
Possiamo classificare i ferri da golf in quattro grandi famiglie:

  • Super game improvement – over size – suola larga e maggiore off-set
  • Game improvement – ferri perimetrali – suola medio larga e un po’ di off-set
  • Ferri semi perimetrali
  • Ferri Blade – suola stretta, senza off-set

Le differenze sono molteplici: centro di gravità, tolleranza all’errore, precisione della risposta, COR (coefficiente di restituzione), volo di palla, ect. La scelta dipenderà dalla vostra abilità e dall’ impegno che intenderete dedicare al vostro allenamento.
I ferri super game improvement (SGI), sono progettati per gli hcp alti o meglio per i giocatori neofiti che hanno bisogno di una maggiore tolleranza all’errore.
Le teste semi perimetrali e perimetrali sono identificabili come game improvement (GI): non sono cosi facili da classificare perché sono progettati sia per hcp bassi, sia per chi gioca intorno ai 80/90 colpi.
I loft di questi ferri possono variare anche di 3 gradi da una marca all’altra.
I loft sono regolarmente deboli nei ferri per esperti e forti nei ferri SGI.
Sono ferri per giocatori che vogliono un buon bilanciamento tra precisione e tolleranza, parliamo quindi di buoni colpitori di palla che preferiscono comunque un ferro di media difficoltà ad un blade.
Blade: le teste dei pro, o almeno quello che pensa la maggior parte dei giocatori. Hanno ragione? Può darsi, dal momento che sono fatte in acciaio forgiato, molto sottile, dalle prestazioni assicurate, se ovviamente si colpisce la palla sempre in centro allo swing spot. Sono bastoni per giocatori più che esperti, che ricorda molto il classico: “non provateci a casa!”

Per appuntamenti telefonare allo 031 2253062
I nostri Fitter +39 3485925548 +39 3294908682
Il nostro indirizzo: via Risorgimento n. 459 a Cassina Rizzardi (CO)
Il nostro sito internet: www.monticellolab.it
La nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/monticellolab/