Si gioca mercoledì 28 a Le Betulle: tra i tanti partecipanti Marco Crespi, Pippo Calì, i biellesi Corrado De Stefani e Leonardo Motta, Michele e Stefano Reale, Maurizio e Marco Guerisoli, Giorgio Del Boca e Pino Monteleone.

Nel sempre incantevole scenario de Le Betulle, tornano in campo i professionisti: mercoledì 28 giugno, il Golf Club Biella ospita la “Pro-Am Soardo & Associati”, secondo appuntamento stagionale delle competizioni riservate alle gare a squadre composte da un professionista e tre amateur. Si preannunciano al via una quarantina di team (oltre 150 partecipanti) e in palio c’è un ricco montepremi totale di 10.000 euro. Oltre il confronto a squadre (per la classifica saranno validi i due migliori score su quattro in ogni buca con premi alle prime compagini 5 classificate e al 1° team con punteggio lordo), c’è attesa per vedere la sfida tra i professionisti (a cui è riservata una graduatoria a parte) che si testeranno su un percorso da sempre considerato tra i belli e intriganti della penisola.

Corrado De Stefani

Tra i favoriti della manifestazione il ruolo principale tocca sicuramente a Marco Crespi (nella foto), che di recente ha conquistato il Memorial Giorgio Bordoni (prova dell’Alps Tour disputata alla Pinetina) ed è l’unico giocatore italiano ad aver vinto in tutti e tre i circuiti continentali. Crespi, infatti, ha siglato l’NH Collection Open nell’European Tour (dove ha militato per due anni consecutivi 2014 e 2015) e due prove nel Challenge Tour, suoi anche due successi nel Campionato PGAI. A sfidare il trentottenne monzese, insieme ad alcuni giocatori di grande esperienza come Pippo Calì, i biellesi Corrado De Stefani (leggi

Leonardo Motta

intervista) e Leonardo Motta, reduci dall’Open de la Mirabelle d’Or in Francia, e  tanti altri pro cresciuti a Magnano, come Michele e Stefano Reale, Maurizio e Marco Guerisoli, Giorgio Del Boca e Pino Monteleone. Obbiettivo di tutti, come sempre, cercare di avvicinare e provare a battere il record del campo di 65 colpi che appartiene ad Alfonso Angelini e Rory McIlroy.
Le prime partenze (dalla buca 1 e dalla 10) della gara sono previste alle ore 9 circa, per proseguire sino oltre le 13. L’ingresso al club per l’intera giornata sarà libero e gratuito.

Golf Club Biella Le Betulle – Il Golf Club “Le Betulle”, situato ad una altitudine di 590 metri slm, è stato realizzato alla fine degli anni 50 sulla collina morenica della Serra (la più lunga d’Europa) in un ambiente naturale ideale per il golf. Il campo, un parkland a 18 buche, par 73, lungo mt. 6.427 (7.029 yards)  è stato progettato dall’architetto inglese John Morrison nel 1956 ed è da molti anni nei primissimi posti di tutte le classifiche nazionali ed internazionali.
Negl’anni il Gc Biella ha ospitato diverse prestigiose competizioni nazionali ed internazionali: dai Campionati Europei femminili e maschili sino ai Reply Italian International Under 16 Championship, passando per la mitica Lancia D’Oro, che vide in campo negli anni 60/70 i big del golf mondiale guidati da Severiano Ballesteros e Flory Van Donck.

Lo sponsor Soardo e Associati srl Broker di assicurazioni – Professionalità, competenza e personalizzazione dei servizi caratterizzano l’attività della Soardo e Associati, che si pone l’obiettivo di assistere il Cliente nella valutazione e nel governo dei rischi aziendali, favorendo l’ottimizzazione di tutti i costi connessi, inclusi quelli assicurativi. Fondata nel 1982 con lo scopo di svolgere attività di consulenza e mediazione assicurativa, la Soardo e Associati ha ottenuto un costante incremento del volume dei premi amministrati, ed oggi vanta un prestigioso Portafoglio costituito da Aziende operanti nei Settori Industriale e di Servizi. Per ottimizzare il valore del servizio, la Soardo e Associati sceglie di maturare una profonda conoscenza del Cliente e delle sue esigenze. Si avvale di un team di specialisti composto da risorse che hanno maturato una lunga esperienza nel settore specifico.

Roberto Lanza (ufficio stampa manifestazione)