Incontri match play su sei buche. Sedici formazioni di due giocatori al via: l’Italia schiera Manassero e Parartore. Negli intervalli delle sfide, i giocatori saranno chiamati a interagire con il pubblico attraverso “Questions and Answers” via facebook e twitter.

Una formula innovativa che dovrebbe favorire lo spettacolo, incontri match play veloci su sei buche e il contatto pubblico-giocatori: stiamo parlando del GolfSixes, torneo dell’European Tour in programma domani e domenica (6-7 maggio) al Centurion Club di St. Albans, a nord di Londra.
Al via sedici formazioni di due giocatori, in rappresentanza di altrettante nazioni, con l’Italia che schiera Matteo Manassero e Renato Paratore. I sedici team sono divisi in quattro raggruppamenti di quattro squadre che nella prima giornata si affronteranno con girone all’italiana, vale a dire che ogni formazione incontrerà le altre tre con formula greensome. Per la classifica saranno assegnati tre punti per la vittoria, uno per il pari e zero per la sconfitta. Le prime due classificate di ogni gruppo (in caso di parità conterà la differenza tra buche acquisite e perse) si contenderanno il titolo nella seconda giornata, con match a eliminazione diretta che porteranno alle finali per il primo e per il terzo posto.
L’Italia di Manassero e Paratore gioca nel Gruppo D insieme a Sudafrica (Darren Fichardt, Brandon Stone), Francia (Alexander Levy, Gregory Bourdy) e Svezia (Joakim Lagergren, Johan Carlsson) che sfiderà nell’ordine. L’avversaria più pericolosa per gli azzurri sembra essere la Francia che punta molto se Alexander Levy, vincitore domenica scorsa del Volvo China Open.
GLI ALTRI GIRONIGruppo A: Inghilterra, Danimarca, Olanda, India; Gruppo B: Thailandia, Spagna, Belgio, Scozia; Gruppo C: Australia, Galles, Stati Uniti, Portogallo. Il montepremi è di un milione di euro. La grande novità di questo torneo è che giocatori potranno coinvolgere sia gli spettatori che seguiranno la gara a bordo campo, sia quelli che guarderanno il torneo attraverso le dirette sui social network dell’European Tour. Negli intervalli delle sfide i giocatori saranno chiamati a interagire con il pubblico attraverso “Questions and Answers” via facebook e twitter.

SEGUI GOLFSIXES