Il conto alla rovescia è iniziato. Sabato 22 marzo, dal Golf San Domenico, prenderà il via l’edizione 2025 del World Corporate Golf Challenge Italy (iscrizione delle squadre sul sito www.wcgcitaly.golf), torneo amatoriale riservato a squadre/aziende.
A poche settimane dal rientro del team Italia che ha disputato il mondiale in Cina ad Haikou fervono i preparativi per la nuova edizione che si preannuncia ancora una volta ricca di novità che alzeranno ulteriormente il livello qualitativo del torneo più famoso al mondo. La prima novità è rappresentata dall’introduzione di due ulteriori eventi “premium” che si affiancano al Saratoga Championship, che come ormai tradizione chiuderà il calendario consentendo un passaggio diretto alla finale nazionale. Nel mese di maggio, al Modena Golf & Country Club debutterà la +Energia Pro Am Invitational, unico evento del calendario nel quale le squadre potranno sfruttare la classe di un vero professionista per traguardare l’obiettivo delle semifinali; nel mese di luglio andrà invece in scena la prima edizione del Main Network Event 36 buche, giocato sui meravigliosi percorsi di Bogogno e Castelconturbia e abbinato a momenti nei quali il gioco lascerà spazio anche all’opportunità di un incontro tra le aziende e i professionisti che giocano il torneo.
Tutti i tre premium event saranno caratterizzati da una cena ufficiale offerta ai partecipanti dagli sponsor del torneo e da altri elementi premium che caratterizzeranno le giornate di gara; ogni squadra iscritta potrà scegliere almeno un evento premium incluso nei pack di partecipazione (assegnazione in base all’ordine di iscrizione e scelta), salvo la possibilità di partecipare anche agli altri due eventi speciali sfruttando posti non opzionati.
Il calendario completo prevede come sempre anche 30 tappe di qualifica nei migliori circoli italiani, oltre alla tappa speciale estera su 36 buche che si giocherà il 25-26 febbraio al Camiral Golf Resort (già PGA Catalunya), in Spagna, in concomitanza con la finale nazionale della scorsa edizione.
Anche le tappe di qualifica avranno un’interessante novità per le squadre/aziende che desiderano sfruttare al meglio la piattaforma del World Corporate Golf Challenge Italy: ogni tappa sarà infatti “patrocinabile” sulla base di appositi pacchetti di sponsorship aggiuntiva che valorizzeranno il brand dell’azienda partner attraverso il posizionamento in evidenza sugli elementi che caratterizzano le giornate di gioco (buvette, tris di palline Bridgestone personalizzati, live scoring, portale web, ecc..).
Come in passato, anche l’edizione 2025 sarà caratterizzata da tre semifinali nazionali in calendario a Castelconturbia (1 ottobre), Le Fonti (14 ottobre) e Terre dei Consoli (22 ottobre).
Per informazioni si può scrivere a info@wcgcitaly.golf, oppure telefonare al 345.3844880
CALENDARIO COMPLETO