Martedì 8 ottobre, al Golf Castelconturbia, ultima tappa del del circuito.
In attesa dei botti finali di Castelconturbia, sede dell’ultima gara in programma martedì 8 ottobre, il Golf Padova, il più antico campo da golf di Padova fondato nel 1962 e immerso nel parco regionale dei Colli Euganei, a due passi dalla seicentesca Villa Barbarigo e non lontano dal bacino termale di Abano e Montegrotto, ha ospitato la nona tappa Circuito Golf Friends Tour 2024.
Su un campo già difficile e delicato di suo, i 46 iscritti alla gara hanno dovuto vedersela anche con un forte vento che ha soffiato per tutta la durata delle diciotto buche, rendendo così il percorso ancora più impegnativo. Alla fine di una gara combattuta e incerta fino alla diciottesima buca, nella classifica del Lordo ha prevalso la coppia Davide Benzoni-Silvia Trussardi, mentre nel Netto Marco Marchesi e Dario Filippo Pedrini hanno avuto la meglio per un solo punto su Samuele Gamba e Brambilla Bismarck. Gli altri premi di giornata sono andati alla coppia mista Elisabetta Papalia-Massimo Tarri, mentre tra gli Amici ad imporsi è stata la coppia Maria Luisa Panizzolo-Isidoro Bartolomei. Da segnalare anche i due premi speciali (Nearest to the pin maschile e femminile) offerti dalla Pasticceria Bonati, vinti rispettivamente da Silvia Trussardi e Franco Togni.
Alla luce dei risultati scaturiti nella penultima tappa, la classifica del Ranking del circuito si è fatta sempre più corta e sicuramente nell’ultima tappa di Castelconturbia ci potrebbero essere delle sorprese per quanto riguarda i vincitori che andranno alla finale in programma dal 15 al 18 novembre a Iberostar Royal Andalus (Cadice, Spagna) sui percorsi disegnati dal grande Severiano Ballesteros.
Dopo le premiazioni (da parte dell’organizzatore Fulvio Paris un grazie di cuore all’ospitalità del direttore del Golf Padova Daniele Binda e a tutto il suo staff, oltre agli Sponsor Amici, i partecipanti alla gara e i loro accompagnatori si sono trasferiti nella vicina “Antica Osteria Mondo di Galzignano Terme”, dove il signor Nicola ha coccolato il gruppo con una fantastica cena.
TUTTI I PREMIATI