Dopo le prime sette gare disputate al Golf Club Tolcinasco, al Golf dei Laghi di Travedona Monate, al Golf Continental Verbania, al Panorama Golf Varese, al Golf Le Betulle Biella, all’Alpino Golf Club Stresa e a Le Robinie Golf Club Solbiate Olona, il circuito “Piccaia Golf Cup” fa tappa (domenica 8 ottobre) al Molinetto Country Club di Cernusco sul Naviglio, alle porte di Milano. La formula di gara su 18 buche è la classica Stableford due categorie, con premi per il primo e secondo classificato, primo Lordo, primo Senior e prima Lady. 
“Piccaia Golf Cup è un circuito ideato per promuovere la mia intensa attività artistica e i premi in palio sono opere uniche, formelle in acrilico su plexiglass monotematiche molto apprezzate dai vincitori”, dice l’artista/golfista Giorgio Piccaia.
“Questa è l’ottava gara del circuito e ringrazio la presidente del Molinetto, Marisa Crescenzio, e il direttore Marco Alessi per averci dato la possibilità di ritornare in questo circolo – dice Melania Rocca organizzatrice del circuito, nonché curatrice delle mostre dell’artista -. Sono dodici anni che veniamo al Molinetto e da sempre riscuotiamo un grande successo di partecipanti”.
Come in ogni tappa, ai primi sette classificati saranno regalate palline Callaway messe in palio da l’Immobiliare.com, marchio storico della famiglia Grimaldi (www.limmobiliare.com), mentre per il nearest to the pin sarà assegnato un voucher per un pernottamento nell’esclusivo Hotel Ascona, in Svizzera, situato alle pendici di Monte Verità (www.hotel-ascona.ch) che a partire dall’inizio del’ 900 è stato crocevia della cultura Mitteleuropea, grazie alla presenza di importanti intellettuali e artisti. Come da tradizione, anche in questa edizione saranno offerte bottiglie di vino dell’azienda Dario Ceste di Govone (www.darioceste.it). Infine, ricordiamo che in palio per chi realizza l’hole in one c’è sempre un bellissimo quadro a tema golf realizzato da Giorgio Piccaia.
Dopo la tappa del Molinetto le ultime due gare del circuito sono in programma il 21 ottobre al Golf Club La Pinetina e il 4 novembre a Cavaglià. 
Gli sponsor del circuito sono: Mediolanum Private Banking con i consulenti  Ivano Talassi e Fosco Marongiu, L’Immobiliare.com, 3DVoxel-Ghiringhelli, Big Broker Insurance Group/Ciaccio Arte, l’Hotel Ascona, l’Azienda Vitivinicola Dario Ceste, Varese Sport Commission, BeBeez Magazine www.bebeez.it e ilgolfonline.it

Il dottor Furio Ravera (a sinistra) con Giorgio Piccaia

Notizie su Giorgio Piccaia – Il 29 settembre è stata inaugurata, alla Casa di Cura le Betulle di Appiano Gentile (Co), la mostra “Arte e Psiche”. L’artista Giorgio Piccaia ha dialogato con il dottor Furio Ravera, un incontro tra Arte e Psicologia, una sinergia preziosa tra due mondi che condividono un terreno comune, l’esplorazione della mente umana. La mostra sarà visitabile fino al 31 ottobre (https://www.gruppoginestra.it
Il 14 e 15 ottobre, invece, l’artista è stato invitato ad esporre le sue opere al XIX Open d’Itala di Pitch&Putt in programma alle Rovedine.