L’ultima tappa si è disputata a Castelconturbia. Finale Nazionale dal 19 al 23 ottobre al Golf Acaya.
Dopo nove avvincenti tappe, sullo splendido percorso di Castelconturbia si è concluso il circuito Golf Friends Tour 2023 dove, in una giornata più primaverile che autunnale, sono maturati i verdetti che hanno decretato i vincitori del Ranking. Alla finale Nazionale, in programma dal 19 al 23 ottobre al Golf Acaya, andranno come ospiti Alessandro Ghilardi senior, vincitore come da pronostico della classifica Lordo, mentre a sorpresa, grazie al regolamento che gli ha consentito di salire di categoria, in Prima si è imposto Giancarlo Lorenzi, leader per tutta la stagione in Seconda Categoria dove invece ha avuto la meglio Ennio Cortinovis.


Sull’ultimo podio di tappa, invece, sono saliti nell’ordine Roberto Portavia, Angelo Fiorendi e Yohendris Garcia De Rio in Prima Categoria; Roberto Stroppa, Leonardo Piccinini ed Ennio Cortinovis in seconda. Inutile sottolineare che il Lordo è andato ancora una volta ad Alessandro Ghilardi, con Elisabetta Papalia prima nella classifica Lady.
Gli altri premi speciali di giornata sono stati vinti da Giulio Grotto (Nearest to the pin maschile), Elisabetta Papalia (Nearest to the pin femminile) e Giovanni Calamari (1° Netto Amici).
Archiviata l’ultima tappa e in attesa della finale, l’organizzatore Fulvio Paris è già al lavoro per il calendario della prossima stagione che, stando alle sue parole, avrà molte novità. In attesa di conoscere le dieci tappe del 2024, ricordiamo che al circuito posso partecipare, indipendentemente dall’appartenenza del Circolo, tutti i giocatori in possesso di tessera FIG.
Per rimanere aggiornati consultare il sito internet https://golffriendstour.it oppure chiedere informazioni al numero +39 338 6293419.


I PREMIATI
Roberto Portavia Angelo Fiorendi Yohendris Garcia De Rio Roberto Stroppa Leonardo Piccinini Ennio Cortinovis Alessandro Ghilardi Elisabetta Papalia Elisabetta Papalia Giulio Grotto Brunella Ruzic Premio Osteria Valenti Giovanni Calamari 1° Netto Cat. Amici Paolo Zappa Franco Togni
I VINCITORI DEL RANKING
Alessandro Ghilardi (Lordo) Giancarlo Lorenzi (1a Cat.) Ennio Cortinovis (2a Cat.)
ALBUM DI GIORNATA