Domenica 23 aprile, al Golf Club Castello Tolcinasco, la prima di dieci tappe.

Domenica 23 aprile, dal Golf Club Castello Tolcinasco, prenderà il via la dodicesima edizione del Circuito “Piccaia Golf Cup”. Dieci tappe in programma in alcuni tra i più bei percorsi del Piemonte e della Lombardia, per coniugare l’arte al golf: non a caso, tra i premi messi in palio in ogni gara ci sanno anche formelle in acrilico su plexiglass monotematiche realizzare dall’artista-golfista italo-svizzero.
“Quest’anno i partner  che ci accompagnano in questa bella avventura – dice Melania Rocca, responsabile marketing del circuito e curatrice delle mostre dell’artista – sono Mediolanum Private Banking con i consulenti Ivano Talassi e Fosco Marongiu, L’Immobiliare.com, 3DVoxel-Ghiringhelli, Big Broker Insurance Group/Ciaccio Arte, l’Hotel Ascona, l’Azienda Vitivinicola Dario Ceste, Varese Sport Commission, Bebeez Magazine www.bebeez.it e la testata giornalistica ilgolfonline.it. La formula della gara è la classica Stableford a due categorie, con premi al primo e secondo netto per categoria, primo lordo, lady e senior. Anche quest’anno, oltre alle formelle di Piccaia, L’Immobiliare.com, marchio storico della famiglia Grimaldi (www.limmobiliare.com), regalerà palline Honma ai vincitori; al Nearest to the pin verrà invece assegnato un voucher per un pernottamento nell’esclusivo Hotel Ascona in Svizzera,  situato alle pendici di Monte Verità (www.hotel-ascona.ch), mentre l’azienda  Dario Ceste di Govone (www.darioceste.it), regalerà bottiglie di vino”.
“Il progetto “Flowers, myosotis” – dice Piccaia – continua anche attraverso il circuito di golf dove in palio ci saranno 72 formelle, tutti pezzi unici. Il fiore “non ti scordar di me” è un omaggio alla vita, alla pace e all’umanità”.
A tale proposito, ricordiamo che Varese ospiterà, dall’8 giugno al 31 luglio, una mostra diffusa dal titolo “Piccaia/Fibonacci a Varese in ambedue sono”: i luoghi interessati all’evento saranno lo Spazio Arte di UnipolSai, il Battistero di Varese, la chiesa della Madonnina in Prato di Biumo Inferiore e la Sala Veratti/Musei Civici.
Novità di quest’anno la tappa del 22 luglio al Golf Le Betulle di Biella, uno dei campi più belli d’Europa: in questa occasione sarà presentata la mostra di Piccaia che verrà inaugurata il 6 agosto a Villa Cernigliaro a Sordevolo (Biella), località nota per la sua “Pasione“, in cui un intero paese va in scena.