Nella stupenda cornice che ospiterà la Ryder Cup 2023, lunedì 23 maggio si gioca la 17a edizione dell’evento charity. Platini, Blanc e Panucci tra i Vip che si sfideranno sui green.

Lunedì 23 maggio, sul percorso del Golf Marco Simone, che sarà teatro della Ryder Cup 2023, è in programma la 17a edizionedella Fondazione Vialli e Mauro, gara benefica organizzata per raccogliere fondi a favore della Ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica. 
Professionisti del DP World Tour, imprenditori e amici del mondo dello sport e dello spettacolo, si troveranno insieme sull’esclusivo campo di proprietà della famiglia Biagiotti per dare vita ad un evento di grande richiamo: tra i partecipanti ci saranno Michel Platini, Laurent Blanc, Giancarlo Antognoni, Mauro Tassotti, Christian Panucci, Davide Devenuto, Flavio Montrucchio, i professionisti Stephen Gallacher, Ross Mcgowan (vincitore dell’Open D’Italia nel 2020), Justin Walters (3° classificato al British Masters), Scott Jamieson e Francesco Laporta. Anche in questa edizione spiccano le presenze dei vincitori del Legends Trophy 2021 organizzato da Pep Guardiola, nello specifico Alain Boghossian e Jaroslav Plasil.
Si giocheranno 18 buche con partenza shot gun (ore 12) e le squadre saranno formate da un professionista del DP World Tour, una celebrity e due amateurs. Inoltre, le squadre saranno divise in due super team capitanati da Gianluca Vialli e Massimo Mauro, con l’obiettivo di aggiudicarsi il Vialli e Mauro Best Team Challenge.
Due premi speciali, il “Buca 14” in onore del numero 14 per eccellenza Johan Cruyff, amico e generoso sostenitore della Fondazione ed il “Giovane Promessa” in ricordo di Teodoro Soldati, uno dei più talentuosi golfisti italiani scomparso prematuramente all’età di 15 anni, che verrà consegnato da Marina e Domenico Soldati a Francesca Fiorellini, l’atleta romana 7a nell’European Golf Rankings, che ha iniziato la nuova stagione nel migliore dei modi confermandosi sempre più una grande promessa del golf italiano. Nella prima gara internazionale del 2022 ha vinto la 92esima edizione del Portuguese International Ladies Amateur.
Obiettivo benefico dell’evento sarà il finanziamento della ricerca sulla SLA. Nello specifico, i fondi raccolti saranno devoluti ad AriSLA – Fondazione Italiana di Ricerca per la SLA. Ad oggi la Fondazione Vialli e Mauro ha devoluto oltre 3.900.000 euro alla Ricerca. 

La Fondazione Vialli e Mauro ringrazia per il supporto RF Celada SpA e ERG SpA (Presenting Partner); Laura Biagiotti Parfums, BMW Roma, GaGà Milano Srl e Marco Simone Golf & Country Club (Official Partner); Carpisa, Checkpoint SpA, Intesa Sanpaolo S.p.A., Palombini Ricevimenti, Serafino Consoli e Jewelry Creators (Hole Partner); Cantine Ferrari (Sparkling Partner); 9.2 Golf Pro Shoes, Birra Baladin, Bodrato Cioccolato, Del Zoppo – Bresaole della Valtellina, Creativa Comunica, Revup ADV, Acqua Sant’Anna SpA, Sau Caffè Srl e Pula Golf Resort Mallorca (Green Partner).

Per maggiori informazioni relative alla gara e alla Fondazione: www.fondazionevialliemauro.org
Per maggiori informazioni consulta il press kit al seguente link: http://www.fondazionevialliemauro.org/press-kit/