Excellence 2022 con cinque gare tutte al Golf Club Menaggio & Cadenabbia: primo appuntamento sabato 23 aprile.

Dopo un 2021 non facile per le note restrizioni, ma comunque ricco di soddisfazioni e terminato con la bella Finale del 21 ottobre al Golf Club Ambrosiano, quest’anno Italy Golf Cup ritorna sul green con un progetto nuovo: un Excellence di 5 gare in uno dei più riconosciuti simboli del golf italiano: il Golf Club Menaggio & Cadenabbia. Una scelta dovuta al desiderio, dopo un anno di vagabondaggio in 18 diversi Circoli, di dare a “Italy Golf Cup®” un momento di stabilità affrancandosi a un Club prestigioso, che nei progetti degli organizzatori dovrebbe diventare nei prossimi anni la “casa” e la sede sportiva ideale per il lancio di nuove e importanti comuni iniziative.

Adriano Manzoni (promoter Italy Golf Cup)

Come ha sottolineato Adriano Manzoni, promoter di Italy Golf Cup, è grazie alla disponibilità della dirigenza del Golf Club Menaggio & Cadenabbia, in particolare del Presidente Vittorio Roncoroni e del Segretario Sportivo Doris Sivalli, e alla comune visione di quello che dovrà essere l’evoluzione dell’attività golfistica amatoriale dei prossimi anni, che oggi è stato possibile realizzare l’Italy Golf Cup Excellence 2022. Con questa iniziativa “Italy Golf Cup®” e il Golf Club Menaggio & Cadenabbia vogliono qualificarsi ulteriormente quale vetrina ideale per brand italiani e contemporaneamente porre le basi come promoter per entità, specialmente turistiche/golfistiche italiane e estere allo scopo di movimentare golfisti/turisti tra le strutture associate che un domani vorranno aderire in partnership alle future iniziative.

Vittorio Roncoroni (Presidente Golf Club Menaggio & Cadenabbia)

È in questa ottica che, oltre alle premiazioni delle singole gare, verrà stilata anche una classifica cumulativa (tenendo validi un massimo di tre dei migliori risultati sulle 5 gare) che vedrà premiati i primi tre classificati con un bellissimo viaggio golf in Portogallo offerto dal partner del Circuito, il tour operator “I Viaggi di Seve”.
L’Italy Golf Cup Excellence 2022 prenderà il via sabato 23 aprile e proseguirà con le date del 7 maggio, 24 luglio, 27 agosto e 10 settembre quando verranno svelati anche i nomi dei tre fortunati golfisti che partiranno per il Portogallo.

Tutte le informazioni sono presenti sul sito www.italygolfcup.golf e alla segreteria del Golf Club Menaggio & Cadenabbia.