Avanti nell’incertezza, ma con la voglia di ripartire. L’inizio della decima edizione del “Piccaia Golf Cup”, che avrebbe dovuto prende il via lo scorso 28 marzo da Franciacorta (la gara sarà recuperata in altra data), è stato posticipato – situazione Covid permettendo – a domenica 18 aprile con la tappa al Golf Club Pian di Sole, in teoria il secondo appuntamento del calendario 2021.
“Quest’anno – dice l’organizzatrice Melania Rocca -, abbiamo cercato di mantenere le nostre dieci gare e, pur sapendo che il momento è problematico per tutti, si è cercato di essere positivi calendarizzando l’esordio con una gara che tiene conto delle attuali integrazioni apportate alla Normativa Tecnica 2021 dalla Federazione Italiana Golf”.
In pratica, il 18 aprile, al Golf Club Pian di Sole, si giocherà una “Gara Nazionale 18/18 – by Piccaia Golf Club” con formula Medal e riservata ai giocatori e giocatrici con hcp inferiore o uguale a 36,0. In palio ci saranno otto formelle, opere uniche dell’artista Giorgio Piccaia, che andranno al 1°, 2° e 3° lordo maschile; 1° e 2° lordo femminile; 1° e 2° netto maschile e 1° netto femminile.
Il Golf Piandisole si trova a Premeno (VB), alle porte del Parco Nazionale della Val Grande, e dai suoi mille metri d’altitudine offre splendidi scorci sul Lago Maggiore e sul comprensorio del Monte Rosa (https://www.piandisolegolf.it).
“Purtroppo, la pandemia non è ancora finita – dice l’artista di Agrate Conturbia Giorgio Piccaia – e come tutti ho grandi difficoltà a portare avanti i miei progetti espositivi che ormai sono fermi da oltre un anno. Fortuna vuole che la mia creatività non si è arresa e continua ad aiutarmi per superare questi momenti difficili. Ho fatto di tutto per far partire il mio circuito e spero che dal 18 le nostre gare possano servire a tirare su il morale”.
In alto due delle tante formelle – realizzate da Giorgio Piccaia – in palio nella gara di Pian di Sole

