Lavori ultimati: 47 postazioni (24 sotto e 23 sopra) e tre ampi spazi riservati ai maestri. Il 9 buche della famiglia Percassi (proprietaria dell’Atalanta) si trova a pochi passi dal centro di Bergamo.

Dopo una lunga serie di lavori, il nuovo campo pratica del circolo Ai Colli di Bergamo Golf di proprietà della famiglia Percassi, un 9 buche che si trova sotto le colline di Città Alta, in zona Longuelo, a due passi dal centro della città orobica, da oggi (sabato 24 ottobre) è operativo al cento per cento. I lavori, rallentati nel marzo scorso dalla chiusura dell’impianto causa Coronavirus, si erano parzialmente conclusi dopo il lockdown con l’apertura della zona bassa ed ora si sono aggiunte anche le postazioni poste al primo piano. 
Il nuovo campo pratica, sicuramente uno dei più belli d’Italia, ospita 47 postazioni molto distanziate tra loro (24 sotto e 23 sopra), più tre grandi spazi riservati ai maestri del circolo.
In concomitanza con l’apertura completa del nuovo campo pratica, molto frequentato da golfisti anche non soci del circolo, è stato varato un regolamento a cui tutti dovranno attenersi. Questo il testo: 

L’accesso al campo pratica è riservato esclusivamente a tutti gli Affiliati “Ai Colli di Bergamo Golf”; per gli Ospiti l’accesso è autorizzato previa registrazione e pagamento della quota di ingresso in segreteria, tale procedura deve essere rispettata anche in caso di lezione prenotata con i Maestri.
Le sole persone autorizzate ad impartire lezioni relative al gioco del golf sono i Maestri professionisti riconosciuti dalla F.I.G. ed autorizzati espressamente da Ai Colli di Bergamo Golf.
Sia al piano terra che al primo piano è vietato praticare con legni o ferri il cui utilizzo possa superare la rete di protezione; la violazione di questa norma comporta l’allontanamento immediato dal campo pratica e la responsabilità per danni causati a persone o cose.
I giocatori devono mantenersi a una distanza di sicurezza al fine di evitare incidenti (per esempio, non transitare nell’area dello swing di altri giocatori).
PALLINE CAMPO PRATICA
È vietato raccogliere le palline direttamente dal campo pratica.
Il rifornimento delle palline di pratica deve avvenire esclusivamente attraverso la distributrice di palline; è tassativamente vietato giocare con le palline del campo pratica sul campo di gioco, sul putting green e sul pitching green.
Al termine della pratica ogni giocatore dovrebbe riposizionare i cestini vuoti negli appositi punti.
PRIMO PIANO
Oltre alle norme sopra riportate L’accesso al 1° piano è vietato ai giocatori di età inferiore ai 16 anni, eccetto quando accompagnati da un maestro o da un genitore.

La parte bassa del campo pratica con 24 postazioni più tre per i maestri
Una suggestiva vista dall’alto del Circolo Ai Colli di Bergamo Golf