Domenica 3 giugno terzo appuntamento con il circuito giunto alla settima edizione. I premi in palio sono ceramiche uniche realizzate da Giorgio Piccaia.

Dopo le prime due tappe (Franciacorta 25 marzo e Alpino di Stresa 29 aprile), il circuito Piccaia Golf Cup si sposta al Golf Continental di Verbania dove domenica 3 giugno è in programma il terzo appuntamento. Il Golf Alpino è un circolo nato nel 1996 su iniziativa di un gruppo di golfisti appassionati e presto è diventato punto di riferimento e meta privilegiata dei molti golfisti residenti nella provincia di Verbania, di giocatori provenienti dalla metropoli milanese e dei molti turisti che in primavera e estate frequentano il Lago Maggiore. Il percorso si snoda toccando le rive del Lago di Mergozzo e le cave  di marmo, in un paesaggio mozzafiato.

“Formella” in ceramica opera dell’artista Giorgio Piccaia

La gara di domenica sarà come sempre una Stableford a due categorie, con premi per il primo e secondo di categoria, primo lordo, primo lady, primo senior e primo architetti by Gibidi. In palio anche un nearest to the pin offerto da Domina, mentre in caso di “hole in one”, il fortunato giocatore si aggiudicherà un’ incisione dell’artista Giorgio Piccaia realizzata nell’Atelier du Safranier durante il soggiorno invernale nella residenza dell’artista, ospite del Comune di Antibes.
Il circuito nasce dall’idea di coniugare arte e sport e vede protagonisti l’artista Giorgio Piccaia, pittore e ceramista di Agrate Conturbia, e il papà Matteo, maestro dell’arte del Novecento che ha vissuto per molti anni a Domodossola. “I Segni di Piccaia” è la loro ultima mostra che si è tenuta nel marzo scorso alla galleria Ma- Ec di Milano e che ha avuto l’onore di essere inserita nel palinsesto Novecento Italiano.
Il Piccaia Golf Cup 2018, che ha il patrocinio di Varese Sport Commission della Camera di Commercio di Varese, ha come main sponsor delle undici gare la GiBiDi, azienda di automazione per cancelli di Vittorio Ballerio e Mediolanum Private Banking (con i promotori Ivano Talassi e Fosco Marongiu) amici di Piccaia. Altri sponsor tecnici sono l’azienda vitivinicola Dario Ceste, Rocca Vini, l’antica Cereria Mosca, Bemer Italia, nonché MA-EC Present Contemporary Art di Milano prima galleria d’arte contemporanea cinese in Italia (media parter ilgolfonline.it e Artslife.com.
Prossimi appuntamenti il 24 giugno al Golf Club Castelconturbia, il 1° luglio al Panorama di Varese, il 15 luglio al Golf Dei Laghi, il 26 agosto a Tolcinasco, il 2 settembre a Le Robinie, il 14 ottobre al Molinetto e il 27 ottobre alla Pinetina.