Nell’Invitational di Orlando (15-18 marzo) in campo i migliori giocatori del momento (al via anche Francesco Molinari). Tiger Woods alla ricerca della sua ottantesima vittoria. Difende il titolo l’australiano Leishman.

Non si è ancora spento l’entusiasmo che Tiger Woods ha saputo sollevare dopo la prestazione offerta nel Valspar Championship, che già ci troviamo alla vigilia di un altro importante appuntamento dove la “Tigre” avrà tutti gli occhi puntati addosso. Stiamo parlando dell’Arnold Palmer Invitational, gara in programma da giovedì 15 a domenica 18 marzo ad Orlando, in Florida.
Sul percorso del Bay Hill Club & Lodge (par 72) si sfideranno grandi campioni come Rickie Fowler, Justin Rose, Hideki Matsuyama (al rientro dopo un infortunio al polso), Jason Day, Marc Leishman (nella foto), detentore del titolo (un anno fa l’australiano s’imposte con -11) e Rory McIlroy, a cui adesso si aggiunge a pieno titolo proprio Tiger Woods. In questa parata di grandi golfisti c’è anche l’italiano Francesco Molinari (lo scorso anno settimo a -7), unico azzurro in gara.
Francesco, che nelle prime quattro gare di quest’anno ha subito un taglio e ha ottenuto tre piazzamenti tra il 25° e il 45° posto, ha come obiettivo quello di avvicinarsi alla migliore forma in vista del Masters (5-8 aprile), primo major stagionale. Per lui si tratta anche dell’ultima gara stroke play prima del grande appuntamento d’inizio aprile: dopo l’Arnold Palmer Invitational, infatti, prenderà parte solo al WGC – Dell Match Play con le incertezze di un evento a eliminazione diretta.
Nel field, con buone possibilità di successo, ricordiamo che ci sono anche Tommy Fleetwood, Tyrrel Hatton, Patton Kizzire, Bubba Watson, Henrik Stenson, Patrick Reed e Matthew Fitzpatrick.
Woods, che in carriera ha vinto già otto volte questo torneo voluto da Arnold Palmer, non gioca ad Orlando dal 2013, anno della sua ultima apparizione, e sono in molti a sperare che l’ex numero uno del mondo riesca a centrare la sua 80ª vittoria in carriera.
Con una grande parata di campioni, anche il montepremi non poteva che essere stratosferico: per la 40a edizione dell’Arnold Palmer Invitational sono stati messi in palio 8,9 milioni di dollari.
L’Arnold Palmer Invitational sarà teletrasmesso in diretta da Sky con collegamenti ai seguenti orari:

GIOVEDÌ 15 marzo dalle ore 20 alle ore 23 (Sky Sport Plus HD)
VENERDÌ 16 marzo dalle ore 20 alle ore 23 (Sky Sport 3 HD)
SABATO 17 marzo dalle ore 20,30 alle ore 23 (Sky Sport 3 HD)
DOMENICA 18 marzo dalle ore 20,30 alle ore 23,30 (Sky Sport 3 HD)

ORDINE DI PARTENZA