Trionfo azzurro nell’”Ein Bay Open” (Alps Tour) che si è concluso al Sokhna Golf Club (Egitto): Michele Cea (69, 67, 68) si è imposto con 204 colpi (-12) precedendo di due colpi Michele Ortolani (66, 71, 69: -10). Il favorito e leader della vigilia, David Carey, ha lasciato via libera all’italiano nelle seconde nove buche, in particolare alla “16” dove è incappato in un doppio bogey che ha spento ogni speranza di vincere il torneo, facendolo addirittura scendere al terzo posto a -9 (e pensare che dopo l’ottava buca era a -12).
“Non riesco ancora a crederci – ha detto Cea, 23enne romano, dopo la sua prima vittoria da professionista -. Sono felice e molto contento anche del fatto che sul podio sia salito con me l’amico Ortolani”.
Il migliore giro di giornata è stato quello dello spagnolo Ivan Cantero Gutierrez che ha chiuso sei sotto la pari, classificandosi al quarto posto a -8. Tra gli italiani che hanno superato il taglio, da segnalare il 14° posto finale di Federico Zucchetti che ha chiuso il torneo con 211 colpi (-5).
Lunedì 19 febbraio secondo appuntamento con l’Alps Tour: si giocherà il “Little Venice Open” al Sokhna Golf Club (par 72).