Passione, tecnologia e qualità: Marialuisa, Eric e Gianmaria hanno unito tutto questo nella MonticelloLab, un Centro Fitting all’avanguardia, con laboratorio riparazioni, manifattura di attrezzatura su misura e Golf Store. Monticellolab, che si trova a Cassina Rizzardi, a due passi dall’ingresso del Golf Monticello, ha iniziato con ilgolfonline.it una collaborazione per guidare al meglio i golfisti di qualsiasi livello di gioco.

In questa puntata spieghiamo cos’è lo swingweight

Lo swingweight, o bilanciamento, altro non è che il rapporto tra il peso della testa del bastone rispetto al grip, il tutto influenzato dal peso dello shaft. Esso determina un valore statico di equilibrio del bastone da golf.
In linea di massima si può scegliere lo swingweight sulla valutazione del miglior feeling del giocatore.

  • Per un swing facile e grazioso occorre effettuare un bilanciamento più pesante.
  • Per un movimento molto veloce è importante invece attuare un bilanciamento più leggero.

La cosa più importante è realizzare uno swingweight proporzionato alla velocità di swing e riproporlo uguale su tutta la sacca. Questo permette al giocatore di ripetere con più semplicità il gesto tecnico, dal momento che le sensazione sono tutte uguali. Al contrario, se avesse più bastoni bilanciati in maniera differente, cambierebbero le sensazioni e sarebbe più difficile riprodurre lo stesso swing.

Se vuoi scoprire il tuo swinghweight ideale, MonticelloLab è a tua disposizione.

Per appuntamenti telefonare allo 031 2253062
I nostri Fitter +39 3485925548 +39 3294908682
Il nostro indirizzo: via Risorgimento n. 459 a Cassina Rizzardi (CO)
Il nostro sito internet: http://www.labmonticello.it
La nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/monticellolab/